mercoledì 18 marzo 2020

L'anziana che prega da anni Obi-Wan Kenobi: «È convinta che sia Sant'Antonio»


In tempi di quarantena per l'emergenza coronavirus, per i credenti la fede e la preghiera possono essere un appiglio molto importante. A volte, però, possono esserci delle clamorose confusioni, come quella di un'anziana che, per diversi anni, ha pregato davanti all'immagine di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi in Star Wars. Lo ha rivelato la nuora della donna, che ha spiegato: «Era convinta che quello fosse un santino che ritrae Sant'Antonio».


Una notizia che fa sorridere, quella raccontata da Strambotic, un blog dell'edizione spagnola dell'Huffington Post. L'anziana e devota signora, che vive in un paesino di campagna della provincia di Alicante, aveva trovato in casa una stampa raffigurante Obi-Wan Kenobi, lasciata da uno dei nipotini che avevano iniziato una collezione. La stampa, infatti, era parte di una promozione lanciata dai supermercati Carrefour qualche anno fa, che veniva data in omaggio ai clienti al raggiungimento di una quota minima di spesa.

L'anziana, molto devota in particolare a Santa Maria Maddalena, avrebbe addirittura acceso ceri e candele davanti all'immagine di Ewan McGregor in Star Wars. La nuora, che ha raccontato la curiosa e divertente vicenda, ha però puntualizzato: «Non abbiamo avuto il coraggio di dirglielo, l'abbiamo vista così convinta nelle sue preghiere e abbiamo paura possa rimanerci male. Uno dei miei figli, per schernire la nonna, ogni tanto le dice "Che la forza sia con te", ma ovviamente lei non può capire il significato di quella frase».

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari