venerdì 22 novembre 2013

Zoe, derisa dai bulli perchè gobba a causa della scoliosi: "Ora sono una modella"




Ossessionata dai bulli da bambina, diventa una bella modella da ragazza. La storia è di Zoe Blenkinsop, 19 anni, che ha sofferto sin da bambina di scoliosi e per questo motivo è stata sempre presa di mira dai bulli che la deridevano a causa di un nodulo che le sporgeva dalla schiena.  La scoliosi le fu diagnosticata a 11 anni ma i medici le dissero che prima dei 18 non sarebbero potuti intervenire. Gli anni della scuola sono stati un incubo per Zoe.
«Quando sono stata operata è stato il giorno più bello della mia vita», ha raccontato la ragazza al Daily Mail, «Potevo finalmente realizzare il mio sogno di diventare una modella».  Zoe ha dovuto affrontare un anno di terapie per mettersi in piedi, ma è stato molto doloroso e faticoso, non poteva utilizare stampelle e rimanere troppo tempo in piedi, ma ha desiderato subito tornate a scuola per dimostrare a chi l'aveva derisa per tanto tempo che era come tutti gli altri ragazzi.  Ora Zoe sta rincorrendo il suo sogno di diventare una modella. Ha già fatto alcune sfilate e diversi servizi fotografici, ma i problemi nel camminare in parte rimangono.
Con la fisioterapia sarà in grado di recuperare completamente la motilità e poter più concretamente lavorare al suo sogno.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari