giovedì 27 ottobre 2016

"Sei troppo grassa", l'agenzia la licenzia. "Alcune modelle morivano di fame"

Il mondo della moda finisce molto spesso sotto accusa poichè le modelle sono 'costrette' a mantenere una linea quasi eccessiva, riducendo il loro peso in maniera drasti e riflettendo questa abitudine distorta sui consumatori.  Délleny Mourão, una modella brasiliana di 20 anni che, dopo l'ennesima umiliazione subìta, ha deciso di dire basta e di uscire allo scoperto e di raccontare alcuni importanti retroscena della situazione lavorativa alla quale era sottomessa.
"Ho visto molte donne dimagrire così tanto per questo lavoro che alla fine hanno messo in pericolo la propria salute - ha ammesso Délleny, originaria di Fortaleza (Brasile) -. Alcune modelle mangiavano poche manciate di cibo al giorno, morivano di fame".  Da Fortaleza si era trasferita a San Paolo, dove ha lavorato alla San Paolo Fashion Week e ad altri eventi legati alla moda molto importanti nel Sud America: "Vivevo in una casa piccolissima insieme ad altre 22 modelle, la situazione era terribile".
Ma, nonostante i suoi sforzi per rimanere nel 'circuito' della moda, il suo manager e la sua agenzia hanno deciso di cacciarla per colpa della sua linea: "Mi hanno detto che ero troppo grassa per continuare a lavorare con loro. Ma meglio così: quel lavoro può portare a problemi di salute molto seri. Essere magrissimi non vuol dire essere belli".

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari