domenica 3 maggio 2015

Gaia De Laurentiis infuriata: “I direttori di rete scelgono i conduttori al supermercato”


“I direttori di rete scelgono i conduttori al supermercato. I personaggi tv e i calciatori? Se muoviamo soldi, ci spetta una fetta di torta. Il sistema dei compensi tv è marcio e immorale alla base”.Una Gaia De Laurentiis davvero arrabbiata si sfoga ai microfoni de “I Radioattivi” (con Ettore Petraroli e Rosario Verde) su Radio Club 91: “Se un programma guadagna, una parte consistente spetta anche a chi ha permesso gli ascolti”.
Il ricordo di Gaia va a “Target”: “bei tempi quelli, soprattutto perché lavoravo due ore a settimana e basta. Guadagnavo solo 500 mila lire a puntata e una volta il produttore mi raggiunse in camerino mi disse che, anche se andava contro i suoi interessi, dovevo svegliarmi, perché guadagnavo troppo poco e dovevo adeguarmi agli ascolti pazzeschi. Sui compensi dei personaggi televisivi c’è un grandissimo equivoco come anche sui calciatori: non si tratta di pagare quello che fai, perché altrimenti il compenso è sproporzionato, assurdo e immorale. Il punto, piuttosto, è che intorno ad un personaggio televisivo, come ad un calciatore si muovono talmente tanti soldi, che semplicemente quella fetta di torta va distribuita.
Per i conduttori sarebbe peggio che per gli attori: “noi attori protestiamo perché ci riteniamo una categoria trattata male ma i conduttori sono trattati peggio, è un signor mestiere, difficilissimo che non so fare e anzi mi fa stare male. E non c’è cura, si butta a farlo chiunque e spesso i direttori di rete si comportano come al supermercato: non c’è cura nella ricerca dei talenti destinati alla conduzione né si fanno crescere. portandoli dalla mattina alla prima serata”.
   

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari